SUBLIMAZIONE E DTF A CONFRONTO

0 Commenti
star_rateVotazione articolo 0

COSA HANNO IN COMUNE

La stampa DTF e la stampa a sublimazione richiedono entrambe il trasferimento di calore, il loro principio di stampa a caldo è lo stesso, trasferimento tramite riscaldamento.

COSA DIFFERENZIA LE DUE TECNICHE:

Diversi processi:

La stampa DTF è divisa in due parti, una parte è la stampa della pellicola di trasferimento del film e l'altra parte è l'elaborazione del trasferimento. I motivi vengono precedentemente stampati sul film in PET, quindi i motivi squisiti vengono trasferiti sulla superficie del prodotto e l'inchiostro si asciuga rapidamente e si integra perfettamente con il prodotto.

La stampa DTF adotta 4 colori più due colori fluorescenti, Inchiostro stampante DTF è economico e brillante, adatto anche per tessuti di colore scuro.

Il colore è diverso. Il trasferimento DTF può ottenere l'effetto realistico e dettagliato della foto, a condizione che venga fornito il file originale quando viene effettuato il trasferimento termico. L'effetto della carta per sublimazione non è chiaro come la stampa su pellicola. È correlato alla temperatura e al tempo di stampa a caldo, maggiore è la temperatura di stampa a caldo: più lungo è il tempo, più vivido è il colore.

La solidità al lavaggio è diversa. In generale, la solidità della carta per sublimazione è migliore del film in PET, ma si distingue per la qualità del trasferimento di calore DTF. La differenza tra la qualità del trasferimento di calore DTF si basa principalmente sull'elasticità e sulla solidità.

Diverse applicazioni:

Il trasferimento per sublimazione viene applicato a pelle, tessuto, supporti in plexiglass, metallo, plastica, cristallo, legno, ceramica, vetro, carta ramata, ecc.

La stampa DTF viene applicata a vestiti, borse, scarpe, abbigliamento sportivo, valigie, ecc.

Il Film in PET il tessuto di trasferimento è diverso. Il film in PET può essere stampato a caldo su tutti i tessuti come maglia, tessuto, nylon, tessuto non tessuto, tessuto Oxford, ecc. La carta per sublimazione può essere stirata solo su tessuti in poliestere di colore chiaro o bianco. Maggiore è la % di poliestere e migliore sarà la resa e più luminoso il colore.

Commenti
Lascia un commento
Commento aggiunto con successo !
Devi essere registrato per inserire un commento!
Si è verificato un errore, contattaci!
Inserisci il tuo nome!
Inserisci la tua E-mail!
Inserisci il tuo commento!